L’uso del succo dei germogli di broccolo VEGUS JUICE nel trattamento dei sintomi legati all’autismo e alla sindrome da iperattività comportamentale.
TRATTAMENTO DELL SPETTRO DEI DISORDINI DELL’AUTISMO MEDIANTE L’USO DI SULFAROFANO (SGS)
Negli ultimi anni è letteralmente esploso l’interesse per la ricerca al riguardo del SGS (Sulforafano-Glucosinolato), solo nel 2007 PubMed (uno dei più grossi database di pubblicazioni scientifiche) conteneva 297 pubblicazioni sul SGS. La maggior parte di questi studi si focalizzava sull’effetto del Sulforafano sul cancro, anche se, ci sono moltissime pubblicazioni che evidenziano i benefici del sulforafano su molte altre malattie in particolare quelle correlate alle infiammazioni croniche, quali Alzheimer, parkinson, ipertensione, colesterolo, ulcera gastrica, problemi di vista e altri, oltre alle rencentissime ricerche che hanno dimostrato l’effetto benefico del sulforafano nel trattamento dei sintomi dello spettro autistico.
Lo studio della Johns Hopkins University diretto dal Dott. Talaley, suggerisce una dose di mantenimento di 38 mg al giorno di SGS ricavato da germogli freschi di broccolo che deve includere una quantità necessaria di Myrosinase rilasciata da una masticazione molto prolungata dei germogli stessi.
Pertanto mangiare i germogli di broccolo senza una prolungata masticazione che possa frantumare la parete cellulare e rilasciare l’enzima Myrosinase, ne riduce drasticamente l’efficacia limitando la combinazione dell’SGS con l’enzima Myrosinase a formare gli isotiocianati.
CALCOLO DELLA QUANTITA’ DI SUCO DI GERMOGLIO DI BROCCOLO VEGUS DA ASSUMERE PER I PAZIENTI CON AUTISMO:
Ogni dose di succo di germoglio di broccolo VEGUS contiene circa 30 mg di SGS.
Il peso molecolare della Glucofarina è di 436,5 pertanto 37 mg di SGS corrispondono a 85 micromoli.
Di conseguenza una bustina di succo di germoglio di broccolo VEGUS contiene 85 micromoli di SGS.
La dose di SGS (Sulfarofano Isotiocinato) giornaliera è stata definita in base al peso da 50 uMoli a 150 uMoli.
50 micromoli fino a 45 Kg di peso.
100 micromoli fino a 90 Kg di peso.
150 micromoli oltre 90 Kg di peso.
POSSIAMO DARE LE SEGUENTI INDICAZIONI:
Fino a 60 Kg di peso 1 dose al giorno
Da 60 Kg di peso in su 2 dosi al giorno
Se il gusto del succo di germoglio di broccolo non dovesse essere gradevole, le dosi possono essere assunte con succhi di frutta meglio se freschi e naturali o con bevande di mandorla o di cereali, soia, avena etc…